Interni

L’Hotel La Locanda del Postino è un piccolo hotel a conduzione familiare situato nell’Isola di Salina, nell’arcipelago delle isole Eolie. La struttura nasce dal fedele restauro conservativo di un’antica dimora eoliana, la più grande del paese di Pollara, finalizzato a mantenere inalterata la struttura originaria esaltandone le caratteristiche architettoniche e stilistiche.

La storia della casa si respira in ogni ambiente, dall’antico Palmento alla zona soggiorno che ospita una libreria destinata al book sharing in cui è possibile trovare libri di vario genere in Italiano e lingue straniere. Inoltre, vi è una nutrita collezione di antiche bottigliette di liquore. Tutti i reperti rinvenuti nella fase di restauro sono stati esposti in una scaffalatura all’ingresso del Palmento e consentono di fare un tuffo nell’antico stile di vita delle popolazioni autoctone, dedite per lo più all’agricoltura e alla pesca.

Il clima familiare, ma discreto, che si respira vi consentirà di sentirvi a casa, immersi nel silenzio e la quiete che caratterizzano la vita nella piccola frazione di Pollara.

Da ogni angolo si gode la vista di uno dei più straordinari tramonti al mondo, con sullo sfondo le sagome di Alicudi e Filicudi e l’imponente faraglione, unico sopravvissuto all’inabissamento della parete frontale del cratere di Pollara. Colori tenui, muri in pietra costruiti a secco secondo la sapiente tecnica eoliana, raggi di luce che irrompono dall’alto, contribuiscono ad accrescere il fascino che luoghi senza tempo e ricchi di memoria, come l’Hotel La Locanda del Postino, suscitano in chi vi soggiorna lasciando una traccia indelebile nel cuore.

Amiamo raccontare la storia della casa e del paese ai nostri clienti e mostrare tutti gli oggetti antichi che abbiamo trovato nella restaurazione.
Sarete accolti dal calore dello staff della Locanda, dedito da sempre all’accoglienza, che saprà soddisfare ogni vostra necessità, rendere il vostro soggiorno indimenticabile e ogni partenza la promessa di un futuro ritorno.